sabato 7 dicembre 2013

per rinforzare i tessuti preparare un bagno di mare.....

il bagno in acqua di mare esercita un'eccellente azione regolatrice, stimolando il metabolismo e l'irrorazione sanguigna. L'estratto di alghe abbellisce la pelle e, unito al sale marino, ha un'efficace azione snellente. In questa guida troverai le indicazioni per poterlo preparare.
ingredienti:
500 gr. di sale marino
50 gr. di estratto liquido alghe marine
  1. Come prima cosa, per poter preparare questo bagno, occorre versare sia il sale marino e sia l'estratto di alghe nella vasca da bagno ancora asciutta e lascia poi scorrere l'acqua calda. Il sale si scioglierà completamente e l'estratto di alghe darà all'acqua un bel colore azzurro intendo. Quindi resta immersa nella vasca per 20-30 minuti.
  2. Poi sdraiati per una mezz'ora in pieno relax. Il sale asciuga leggermente la pelle, perciò consiglio, durante il riposo, di massaggiare il corpo con un olio profumato. Se vai in vacanza al mare ricorda che una frizione di alghe marine fresche costituisce un trattamento di bellezza di provata efficacia.
  3. Infatti, le alghe marine svolgono un'azione tendente ad abbellire la pelle e rafforzare i tessuti. Ecco un ultima e importante raccomandazione: è consigliabile mettere le alghe marine secche in un sacchetto di lino prima di immergerle nell'acqua calda della vasca per poi procedere al bagno di acqua marina.

Nessun commento:

Posta un commento